Chi è Aleandro Baldi, il vincitore di Sanremo nel 1994
Aleandro Baldi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore cieco […]
Aleandro Baldi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore cieco che ha vinto Sanremo con il brano Passerà.
Aleandro Baldi non è stato una meteora della nostra canzone, bensì un artista ‘esploso’ piuttosto tardi e che ha raccolto probabilmente meno di quanto avrebbe meritato. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla carriera di questo talento capace di conquistare due volte il Festival di Sanremo.
Chi è Aleandro Baldi: biografia e carriera
Aleandro Civai (questo il suo vero nome) è nato a Greve in Chianti, provincia di Firenze, l’11 aprile 1959 sotto il segno dell’Ariete. Fin da ragazzo mostra il proprio talento e impara a suonare diversi strumenti.
Aleandro Baldi
Viene presto scoperto da Giancarlo Bigazzi, che gli dà la possibilità di iniziare la propria carriera nel 1986 partecipando al Festival di Sanremo con la canzone La nave va, tra le Nuove proposte. Alla fine della kermesse arriva secondo. Pubblica il suo primo eponimo album l’anno dopo, e ritorna sul palco dell’Ariston nel 1989 con il brano E sia così, arrivando stavolta terzo, sempre tra gli emergenti.
La
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-aleandro-baldi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER