
Cheesecake cioccolato e lamponi: senza cottura e super golosa!
Bellissima da togliere il fiato, tanto golosa da piacere a tutti, la cheesecake ai lamponi e al cioccolato è un dolce senza cottura che fa sognare. Si prepara velocemente e nonostante si presenti come un dessert di alta pasticceria, è abbastanza semplice da realizzare… ma occorre pazienza. Non tanto per la ricetta in sé, quanto […]
L'articolo Cheesecake cioccolato e lamponi: senza cottura e super golosa! proviene da Pane e Mortadella.
Bellissima da togliere il fiato, tanto golosa da piacere a tutti, la cheesecake ai lamponi e al cioccolato è un dolce senza cottura che fa sognare.
Cheesecake cioccolato e lamponi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara velocemente e nonostante si presenti come un dessert di alta pasticceria, è abbastanza semplice da realizzare… ma occorre pazienza. Non tanto per la ricetta in sé, quanto per l’attesa a cui saremo sottoposte una volta finalizzato il nostro dessert.
Pubblicità
Dovremo, infatti, riporlo in frigorifero per 4 ore a rassodare, in modo che raggiunga quella consistenza cremosa e scioglievole che lo contraddistingue.
L’incontro/scontro tra la dolcezza della farcitura e le note leggermente acidule del lampone ci ripagheranno non appena affonderemo il morso in questa meraviglia.
Ma non perdiamo altro tempo e mettiamoci al lavoro insieme!
Pubblicità
Cheesecake cioccolato e lamponi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di formaggio fresco spalmabile200 gr di formaggio fresco al cioccolato, tipo Philadelphia Milka200 gr di panna da montare180 gr di biscotti secchi, tipo digestive80 gr di zucchero a velo75 gr di burro35 gr di cioccolato bianco9 gr di gelatina alimentare in fogliq.b. di marmellata di lamponi1 confezione di lamponi freschi.
Pubblicità
Il procedimento
Foderiamo una tortiera a cerniera da 22 centimetri di diametro con un disco di carta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-cioccolato-e-lamponi-senza-cottura-e-super-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER