Come tutti gli anni, puntualmente, l’anno degli appassionati di tecnologia si apre con il Consumer Electronic Show di Las Vegas, la kermesse più importante del settore. Una babilonia di prodotti e innovazioni messe in mostra su una superficie di oltre 240 mila metri quadrati.
Dopo due edizioni segnate dal covid quest’anno i padiglioni della fiera hanno visto il ritorno di un numero esagerato di visitatori, oltre 170.000 persone, 3200 aziende e più di 1000 start up, un segnale di fiducia nonostante la crisi che stiamo attraversando.
Tanti i trend emersi dalla fiera ad iniziare dal decollo del metaverso, ovvero tutte quelle soluzioni tecnologiche che ci porteranno a vivere sempre più a metà tra mondo fisico e virtuale. Visori, smart glasses, ma anche applicazioni software e piattaforme per lavorare, giocare, apprendere e molto altro ancora.
Grande attenzione, inoltre, al tema del benessere, della salute e della medicina diventato preminente con il difficile periodo della pandemia. Anche in questo caso numerosi sono stati i gadget e le innovazioni presentate a Las Vegas. L’obiettivo della tecnologia rimane infatti quello di provare a migliorarci la vita, un

