@greenMe
I cereali per la colazione sono uno degli alimenti più acquistati nei supermercati, apprezzati per la loro versatilità e spesso considerati una scelta salutare per iniziare la giornata.
Molti consumatori li scelgono pensando che siano un’opzione dietetica, ricca di nutrienti e in grado di fornire l’energia necessaria per affrontare la mattinata.
Tuttavia, non sempre l’immagine promossa dalle confezioni rispecchia la realtà: la maggior parte di questi prodotti, infatti, nasconde insidie come alti contenuti di zuccheri, additivi, e ingredienti ultra-processati, che possono rendere il prodotto meno salutare di quanto sembri.
Leggi anche: Se proprio devi mangiare cereali integrali per la colazione, ecco i migliori (e non sono Kellog’s)
Ma come destreggiarsi nella vasta offerta che troviamo nei supermercati e riuscire a portare a casa un prodotto sano e di buona qualità?
Per aiutare i consumatori a orientarsi tra gli scaffali del supermercato e fare una scelta consapevole, l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha condotto un test sui cereali per la colazione.
L’obiettivo era valutare la qualità nutrizionale e la composizione degli ingredienti di questi prodotti, spesso commercializzati come alimenti salutari.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

