
Castagnole al cacao con gocce di cioccolato
Le castagnole al cacao con gocce di cioccolato sono morbidi bocconcini, iper golosi, forse le più peccaminose di sempre.
Castagnole al cacao: ingredienti e preparazioneIl procedimento
L’impasto di per sé è semplice da realizzare, semplicemente a mano, senza neppure l’utilizzo della planetaria. Non occorre lasciarlo riposare, ma possiamo procedere subito con la cottura, dopo aver realizzato una ad una le nostre pallottoline sferiche e perfette.
Pubblicità
Che ne dite di provarci insieme?
Castagnole al cacao: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
170 gr di farina 0030 gr di cacao amaro in polvere2 uova medie (circa 106 gr)10 ml di sambuca1 pizzico di sale fino1 baccello di vaniglia8 gr di lievito in polvere per dolci50 gr di zucchero40 gr di burro morbido90 gr di gocce di cioccolatoper friggere:700 ml di olio di semi di arachideper guarnire:200 gr di zucchero.
Con queste dosi otterremo 40 castagnole circa.
Il procedimento
Pubblicità
Setacciamo farina, cacao e lievito in un recipiente capiente, misceliamo le polveri e aggiungiamo lo zucchero, poi mescoliamo ancora. Ora incidiamo la bacca di vaniglia per la lunghezza e grattugiamo i semini. Profumiamo con la sambuca, poi rompiamo le uova.
Aggiungiamo il burro morbido a fiocchetti e una presa sale. Impastiamo direttamente con le mani pulite e quando otteniamo un composto ben unito,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/castagnole-al-cacao-con-gocce-di-cioccolato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER