giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCarta igienica di bambù: non sempre è quel che sembra, ecco cosa...

Carta igienica di bambù: non sempre è quel che sembra, ecco cosa ha scoperto un nuovo test inglese

Un test condotto nel Regno Unito ha rivelato che molti marchi di carta igienica in bambù non contengono effettivamente la quantità dichiarata di questa fibra ma piuttosto altre tipologie di legno

@Canva

La carta igienica in bambù è considerata una soluzione verde alla deforestazione associata alla produzione dei tradizionali rotoli di carta. Tuttavia, un nuovo test condotto nel Regno Unito, mette in dubbio la credibilità di alcuni marchi proprio in fatto di sostenibilità.

L’indagine, condotta dalla rivista dei consumatori inglesi Which?, ha testato i 5 principali marchi di carta igienica in bambù venduti in UK rivelando che ben 3 non erano esattamente ciò che promettevano.

Si dichiaravano infatti composti al 100% di bambù ma i campioni analizzati contenevano in realtà una percentuale minima di questa fibra ecologica, e in alcuni casi erano composti principalmente da legni duri vergini a crescita rapida, principalmente eucalipto, con un po’ di acacia. Ricordiamo che l’acacia è stata associata alla deforestazione in luoghi come l’Indonesia.

Il risultato più sconvolgente è stato un rotolo di carta igienica in cui solo il 2,7% della fibra


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/carta-igienica-bambu-test/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments