I carciofi in pastella al pecorino sono un modo molto sfizioso per gustare questi ortaggi di stagione.
Carciofi in pastella al pecorino: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si preparano grazie ad una pastella senza uova, con acqua frizzante freddissima che ci assicura una resa gonfia e croccante, decisamente appagante.
Pubblicità
Ricordiamoci di sbollentarli prima di friggerli in modo da ammorbidirli e ottenere un interno che si scioglie in bocca, delizioso da mordere e per nulla filamentoso.
Proviamo a cucinare insieme anche questa ricettina intrigante e saporita.
Pubblicità
Carciofi in pastella al pecorino: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 carciofi1 limoneolio di semi di arachide per friggereper la pastella:3 cucchiai di farina15 gr di pecorino grattugiato150 ml di acqua gassataq.b. di sale e pepe
Con queste dosi otterremo 2 porzioni circa.
Pubblicità
Il procedimento
Iniziamo a preparare la pastella: in una terrina misceliamo la farina con il pecorino grattugiato. Regoliamo sale e pepe, poi inseriamo l’acqua frizzante freddissima da frigorifero. Versiamola poco alla volta, a filo, mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi. Non serve altro che un cucchiaio. Quando otteniamo una miscela liscia e uniforme, piuttosto fluida, filmiamola con la pellicola alimentare, riponiamola in frigorifero e occupiamoci dei carciofi.
In un recipiente, versiamo l’acqua naturale e aggiungiamo il succo filtrato di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/carciofi-in-pastella-al-pecorino-senza-uova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

