Caramello mou: ottimo al cucchiaio, per farcire torte e biscotti

Caramello mou: ottimo al cucchiaio, per farcire torte e biscotti Grandi e piccini vanno matti per quel suo sapore avvolgente e per la sua consistenza morbida. È perfetta per farcire e decorare torte, biscotti, dolci di ogni tipo, anche al cucchiaio come ad esempio la panna cotta. L’operazione più complessa, per così dire, consiste nel […] L'articolo Caramello mou: ottimo al cucchiaio, per farcire torte e biscotti proviene da Pane e Mortadella.

Caramello mou: ottimo al cucchiaio, per farcire torte e biscotti

Grandi e piccini vanno matti per quel suo sapore avvolgente e per la sua consistenza morbida.

È perfetta per farcire e decorare torte, biscotti, dolci di ogni tipo, anche al cucchiaio come ad esempio la panna cotta.

L’operazione più complessa, per così dire, consiste nel caramellare lo zucchero. Non possiamo scioglierlo tutto insieme, ma dobbiamo seguire da vicino il processo, aggiungendo un cucchiaio alla volta e attendendo che diventi liquido e trasparente, prima di unire il successivo. A questo punto, muoviamo semplicemente il tegamino, roteandolo, senza mai mescolare con il cucchiaio, fino a quando non assume il suo classico colore ambrato.

Fatto questo bisogna incorporare il burro velocemente, portare la panna a bollore e unire anche quest’ultima nella pentola. Eh no! Non è una ricetta dietetica, ma è talmente irresistibile che non possiamo privarci della sua squisitezza, di tanto in tanto. Una volta pronta, conserviamola in un barattolo sterile (qui trovate tutte le istruzioni per agire correttamente) e riponiamola in frigorifero per 2 ore a rassodare. Serviamocene al bisogno, anche solo per una coccola a colazione, su una fetta di pane tostato. È deliziosa!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Caramello


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/caramello-mou-ottimo-al-cucchiaio-per-farcire-torte-e-biscotti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.