Cane trascinato con l’auto e ucciso a Montefiascone, la Lav: denunciato un uomo

Date:

VITERBO- Riceviamo dalla Lav e pubblichiamo: “Abbiamo appreso la notizia, tremenda, relativa all’ennesima violenza su un animale indifeso, avvenuta questa volta nella nostra provincia, a Montefiascone: un pastore avrebbe legato un cane di grossa taglia alla propria autovettura trascinandolo fino alla morte.
Qualcuno ha visto il folle gesto e ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’animale e denunciare l’uomo per uccisione di animale. La cosa ci lascia sgomenti e senza parole. Condanniamo questo atto di inaudita crudeltà, ribadendo la nostra richiesta di pene più severe ed efficaci contro chi maltratta gli animali. Maltrattare e uccidere animali è un reato. LAVchiede una modifica della legge 189/2004 (“Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate”)per inasprire le pene verso chi commetti reati contro gli animali e renderla più efficace.
Per aiutarci ad ottenere questo risultato è possibile aderire alla campagna #MiSalviChiPuò: “Diciamo basta ai maltrattamenti sugli animali.”.
CON LA TUA FIRMA PUOI FARE DAVVERO LA DIFFERENZA:
amarefabene.lav.it/#firma_ora
Firma qui la petizione indirizzata a Governo e Parlamento e aiutaci a fare pressione per ottenere una nuova Legge contro i maltrattamenti.
Ogni giorno moltissimi animali sono vittime della violenza dell’uomo e LAV quotidianamente, in tutta Italia ed anche in provincia di Viterbo, combatte perché animali che vengono maltrattati o abbandonati ricevano una nuova vita fatta di amore e attenzioni finora mancati.
Scopri di più su amarefabene.lav.it, segui le attività, o contatta la sezione LAV di Viterbo su Facebook.
LAV Viterbo
cell +39 379 1065752 e mail:  lav.vt@lav.it

━ more like this

Uber e itTaxi rinnovano la partnership: Taxi e NCC possono quindi convivere?

Scopri come la rinnovata partnership tra Uber e itTaxi è riuscita a migliorare i servizi di mobilità urbana in Italia per utenti e tassisti, dimostrando che Taxi e NCC possono coesistere anche da noi

Autovelox SafeDrive, stop del ministero: non può sanzionare cinture e telefonini

L'Autovelox SafeDrive utilizza l'intelligenza artificiale per monitorare comportamenti di guida, ma non può sanzionare automaticamente

Offerte Fiat per le Olimpiadi 2026: tutti i modelli in sconto

Scopri le Offerte Fiat di febbraio e marzo con sconti sui modelli benzina, ibridi ed elettrici in occasione delle Olimpiadi invernali 2026

“Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea

La polizia sta valutando le accuse contro Andrea Windsor-Mountbatten “come previsto dalle procedure”. Il sangue blu questa volta difficilmente potrà salvare il fratello di re Carlo III che ha valicato il confine della questione morale entrando dritto nel campo dell’ipotesi di reato attraverso lo “sfruttamento spietato” della sua posizione privilegiata per “stringere il legame con […] L'articolo “Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea proviene da Il Fatto Quotidiano.

Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta

Non impara mai. Nonostante la Rete sia stata spesso impietosa nel ricordargli quante volte abbia incitato preventivamente sportivi, squadre del cuore e Nazionali varie senza portare particolarmente fortuna, Matteo Salvini ci è cascato di nuovo. Poco prima della semifinale di Amos Mosaner e Stefania Constantini, il duo azzurro del curling che a Milano-Cortina era chiamato […] L'articolo Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.