Segui FQ su
Un cane con un sacchetto dei rifiuti in bocca percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto al Comune quando hanno visionato le immagini della telecamera istallata per scoprire e punire chi abbandona illegalmente i rifiuti. Dai filmati si vede un cagnolino di piccola taglia portare in bocca un sacchetto di rifiuti e depositarlo in strada. Un gesto ripetuto per due giorni di fila.
Per questo secondo il Comune di Catania si tratterebbe di una tecnica usata dal proprietario del cagnolino, addestrato appositamente, per buttare illegalmente i rifiuti senza essere ripreso dalla telecamera di “sorveglianza” dell’Ente. La storia è riportata sulla pagina Facebook del Comune di Catania assieme alla pubblicazione dei due video in cui il cane deposita il sacchetto della spazzatura e il commento “l’ingegno non può mai diventare un alibi per l’inciviltà”.
Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/19/cane-abbandona-rifiuti-catania-video-notizie/8298176/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


