Camion carico di soda caustica ribaltato sulla provinciale

A causa dell'asfalto scivoloso un grosso camion-cisterna carico di soda caustica si è ribaltato sulla provinciale: pericolo inquinamento scongiurato Leggi tutto Camion carico di soda caustica ribaltato sulla provinciale su Notizie.it.

Sfiorato il disastro ambientale in Lombardia, dove un camion carico di soda caustica si è ribaltato sulla provinciale di Lodi.

Da quanto si apprende dopo il sinistro a Lodi Vecchio si è reso necessario l’intervento di speciali team di bonifica. Quella del 20 dicembre è stata una giornata concitata per i soccorritori dove si è verificato il ribaltamento. 

Camion carico di soda caustica ribaltato

Un camion carico di soda caustica si è infatti ribaltato sulla provinciale e ci sono volute ore di lavoro per rimetterlo in strada e recuperare il materiale. I media spiegano che è dovuto intervenire sul posto il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Milano e le squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi.

I due team ad alta specializzazione hanno lavorato di buona lena per mettere in sicurezza quella autocisterna carica di soda caustica. 

Sostanza molto pericolosa da trattare

Si tratta come noto di un materiale chimico ad alto potere inquinante. La cisterna si era ribaltata lungo la strada provinciale 115. Il Giorno che ha dato menzione dell’incidente spiega che


Leggi tutto: https://www.notizie.it/camion-carico-di-soda-caustica-ribaltato-sulla-provinciale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.