Caldo in Abruzzo: in arrivo Caronte bis. Ecco come difendersi

La morsa del caldo africano pare proprio non voler abbandonare l’Abruzzo e il centro sud d’italia dove da domani, 24 luglio, arriverà Caronte bis Sono... L'articolo Caldo in Abruzzo: in arrivo Caronte bis. Ecco come difendersi proviene da Rete8.

La morsa del caldo africano pare proprio non voler abbandonare l’Abruzzo e il centro sud d’italia dove da domani, 24 luglio, arriverà Caronte bis

Sono previste temperature oltre i 45 gradi centigradi. Caronte Bis  farà il suo ingresso all’inizio della  settimana e porterà un clima ancora più rovente almeno fino alla fine del mese di luglio. Caronte,  traghettatore delle anime, si sta portando dentro al picco dell’”inferno meteorologico”.

Come difendersi dal caldo:
Oltre ai ventilatori e agli impianti di climatizzazione esistono diversi rimedi naturali per non farci sopraffare dal caldo africano di questi giorni.

Ecco i principali:

Evitare i cibi che fanno aumentare la temperatura corporea fra i quali ci sono spinaci, radicchio, barbabietola rossa, cipolle e aglio, frutta secca e cibi fritti.

I pasti devono essere composti soprattutto da frutta e verdura: in primis pesche, ciliegie, melone perchè sono dissetanti e donano energia. Gli alimenti vanno tenuti in frigorifero e comunque conservati in modo adeguato.

Idratare l’organismo bevendo almeno due litri di acqua al giorno e consumando tisane: ideali quelle a base di carciofo, betulla o tarassaco. Evitare le bevande


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123caldo-in-abruzzo-in-arrivo-caronte-bis-ecco-come-difendersi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.