Cacio e pepe di Sora Lella: imperdibile primo piatto della vera tradizione romana

La cacio e pepe di Sora Lella è sicuramente una ricetta che bisogna provare. Ecco qual è il procedimento. La ricetta cacio…
L'articolo Cacio e pepe di Sora Lella: imperdibile primo piatto della vera tradizione romana proviene da Wine and Food Tour.

La cacio e pepe di Sora Lella è sicuramente una ricetta che bisogna provare. Ecco qual è il procedimento.

La ricetta cacio e pepe è particolarmente apprezzata, non solo per la sua squisitezza, ma anche perché era quella della nota e compianta Sora Lella.

Nelle prossime righe ci piacerebbe darvi la possibilità di preparare una pietanza che, peraltro divenne anche un po’ il simbolo del cinema italiano.

La cucina di Sora Lella

Elena Fabrizi, in arte Sora Lella, era sorella del grande e compianto attore Aldo, e riuscì, grazie alla sua spontaneità e simpatia travolgenti, a rendere ancora più famosa la cucina romana.

Trattoria Sora Lella (Instagram) – WIneandfoodtour.it

Elena, infatti, scomparsa negli anni Novanta, non può che essere ricordata, ancora ai nostri giorni, grazie alla sua gastronomia e per il fatto di aver presenziato nella pellicola intitolata Bianco, rosso e Verdone.

Questo indimenticabile film, ormai definito un classico del cinema italico, è stato interpretato e diretto da Carlo Verdone.

E, ai tempi, fu proprio il celebre attore a scegliere Elena Fabrizi per interpretare il ruolo della nonna.

La Fabrizi, però, nel corso del tempo, l’abbiamo potuta vedere anche


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cacio-e-pepe-di-sora-lella-imperdibile-primo-piatto-della-vera-tradizione-romana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.