
BYD Aftersales: “l’attenzione al cliente viene prima di ogni cosa”
BYD applica lo stesso approccio tech-driven al post-vendita per la cura dei clienti: ce lo racconta in questa intervista Enea Costa, Aftersales Manager Italy
Nel panorama della mobilità elettrica, c’è un nome che sta rapidamente scalando le classifiche globali: BYD. Un colosso tecnologico nato come produttore di batterie agli ioni di litio e oggi primo costruttore al mondo di veicoli elettrici, pronto a giocare un ruolo da protagonista anche in Italia. Con una strategia chiara, ambiziosa e fortemente orientata alla soddisfazione del cliente, BYD sta costruendo una rete aftersales orientata all’innovazione. Ne abbiamo parlato con Enea Costa, Aftersales Manager Italy di BYD, che in questa intervista esclusiva ha risposto alle nostre domande e ci ha raccontato i retroscena dell’arrivo del brand nel nostro Paese, i pilastri su cui si fonda il servizio post-vendita e le sfide quotidiane di un marchio che si definisce non solo automotive, ma una vera e propria tech company. Questa intervista fa parte del più ampio Speciale Aftersales Brand Auto Emergenti, che racconta attraverso le interviste ai vari Responsabili Aftersales, come i nuovi Brand si prendono cura dei clienti.
Partiamo dall’inizio, ci puoi spiegare meglio il tuo brand, da quando siete arrivati in Italia e con quanti modelli?
“BYD è
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