Bufera su Achille Lauro per lo spot McDonald’s, i lavoratori scioperano (ecco cosa è successo)
L’ultima collaborazione di Achille Lauro, volto della nuova campagna pubblicitaria McDonald’s per il Crispy McBacon, si trasformato in un vero e proprio caso. Mentre la multinazionale cavalca lo stile cinematografico del cantante per promuovere panini e merchandising esclusivi, la Uiltucs – il sindacato che rappresenta lavoratori e lavoratrici del commercio, turismo e servizi – prende...
Achille Lauro finisce nel mirino della Uiltucs per il nuovo spot McDonald’s. Il sindacato lo invita a schierarsi con i lavoratori, che hanno scioperato, in nome dell’impegno sociale che ha sempre dichiarato
L’ultima collaborazione di Achille Lauro, volto della nuova campagna pubblicitaria McDonald’s per il Crispy McBacon, si trasformato in un vero e proprio caso. Mentre la multinazionale cavalca lo stile cinematografico del cantante per promuovere panini e merchandising esclusivi, la Uiltucs – il sindacato che rappresenta lavoratori e lavoratrici del commercio, turismo e servizi – prende posizione con una lettera aperta che non lascia spazio all’ambiguità.
Lauro, noto per il suo impegno sociale e per aver sostenuto negli anni battaglie a favore delle categorie più fragili, viene ora richiamato alla coerenza. Nel mirino c’è la decisione di legare il proprio volto a McDonald’s proprio mentre i lavoratori della catena – in gran parte giovani, donne, precari – hanno scioperato il 7 maggio in tutta Italia e “Non per un capriccio. – scrive Uiltucs Roma e Lazio – Ma per rivendicare un diritto sacrosanto: quello a una
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER