Brindisi, muore 15enne dopo intervento d’urgenza al cervello: si era presentata al pronto soccorso con forte mal di testa

Brindisi, muore 15enne dopo intervento d'urgenza al cervello: si era presentata al pronto soccorso con forte mal di testarepubblica.it

Si era presentata in ospedale con un forte mal di testa, ed era stata ricoverata per accertamenti. Una ragazzina di 15 anni, di Brindisi, è morta dopo cinque giorni di ricovero. La 15enne era arrivata sabato al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino, accusava una forte cefalea. Dall’esito della Tac è risultato un ascesso cerebrale. La giovane non aveva mai sofferto di altre patologie. Non aveva mai avuto in passato problemi di salute.

È stata prima ricoverata in Pediatria, e poi trasferita in Neurochirugia. Nei primi giorni le è stata somministrata una terapia antibiotica, ma la situazione si è poi aggravata. Viene sottoposta ad un intervento d’urgenza. L’operazione sembrava tecnicamente riuscita, ma poco dopo l’ascesso si è ricreato. La ragazzina è morta giovedì pomeriggio nel reparto di Rianimazione. I medici non sono riusciti a salvarla. Vani sono stati tutti i tentativi.

Ancora non è chiaro cosa abbia procurato il mal di testa, e poi il decesso. Intanto sono stati disposti ulteriori accertamenti per ricostruire la vicenda. Si attende l’esito delle analisi di laboratorio. In poche ore la terribile notizia ha fatto il giro della città, sconvolgendo adulti e adolescenti.

Tanti i messaggi sui social dedicati a lei, e alla sua famiglia, anche da sconosciuti. Una meravigliosa adolescente, dai capelli corvini e gli occhi intensi.  La sua vita e i suoi sogni spezzati in pochi giorni. Rabbia e dolore per una morte incomprensibile.

La sua mamma su Facebook ha scritto: “Te lo prometto con tutte le mie forze, avrai giustizia piccola mia”. Solo due settimana fa all’ospedale Perrino era morta un’altra ragazzina di 15 anni, residente a Serranova, arrivata in ospedale con la nausea. Anche lei deceduta dopo tre giorni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.