Brigitte Bardot, l’attrice che ha detto addio alla fama per diventare una paladina degli animali
All’apice della sua carriera, Brigitte Bardot fece una scelta: dedicarsi anima e corpo alla causa animalista combattendo battaglie e fondando un’associazione per proteggerli
Brigitte Bardot, una delle icone più celebri degli anni ’60 e ’70, ha rappresentato per decenni la sensualità e la bellezza incarnate. Ma dietro il suo fascino inconfondibile e il suo stile di vita da star, si cela qualcosa di cui meno si parla: le lotte per la protezione degli animali.
Nel 1973, all’apice della sua carriera cinematografica, Brigitte Bardot decise infatti di lasciare tutto, compresa la fama, per dedicarsi anima e corpo alla causa animalista. Un gesto che scioccò il mondo intero, perché nessuno sospettava che l’attrice fosse tanto legata alla difesa degli animali.
La sua trasformazione da star del cinema a fervente attivista è raccontata nel documentario Brigitte Bardot, Eterna ribelle, che ripercorre il suo cammino, dal clamoroso abbandono della carriera fino alla creazione della sua fondazione per il benessere degli animali.
Una delle prime attiviste di fama mondiale
La decisione di Bardot di dire addio al set fu inaspettata.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/brigitte-bardot-animali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER