Bonus Irpef e Reddito di Cittadinanza, le indennità arriveranno prima del previsto: ecco quando
Percepite il bonus Irpef, o percepite ancora il Reddito di Cittadinanza? O l’indennità di disoccupazione NASpI? Allora, potrebbero esserci buone notizie per voi: ecco di cosa parliamo.
Torniamo a parlare di Indennità di disoccupazione, di Reddito di cittadinanza e di Bonus Irpef in questo articolo, in cui riportiamo le ultime novità sulle date in cui tali indennità potranno essere percepite dagli aventi diritto. Ricordiamo, però, prima di tutto, che, nonostante l’abrogazione del Reddito di cittadinanza, c’è chi ancora lo percepisce. In particolare, lo percepisce ancora chi non ha ancora esaurito le sette mensilità previste per quest’anno, oppure chi fa parte di nuclei non occupabili.
Tra questi, indichiamo i componenti di nuclei familiari, che all’interno abbiano persone minorenni, persone disabili, oppure persone con un’età anagrafica di almeno 60 anni. Tali nuclei non possono avere un reddito ISEE superiore ai 9.360 euro all’anno. Dal primo gennaio 2024, poi, avverrà l’abrogazione completa del Reddito di Cittadinanza e, coloro che fanno parte dei suddetti nuclei, percepiranno il nuovo Assegno di Inclusione. Dell’Assegno di Inclusione, in particolare, abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo.
Bonus Irpef,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER