BMW iX1, parte la produzione del nuovo SUV elettrico

Il SUV elettrico dispone di oltre 400 km di autonomia

BMW ha dato il via alla produzione del nuovo SUV elettrico iX1 presso la fabbrica che si trova a Ratisbona. Con il via alla costruzione di questo nuovo modello, tutti gli stabilimenti tedeschi adesso producono vetture a batteria. La nuova BMW iX1 è un modello molto importante per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Entro il 2024, almeno una BMW su tre che uscirà dagli stabilimenti bavaresi sarà un’auto elettrica.

Per prepararsi alla costruzione di questo nuovo modello, la fabbrica di Ratisbona è stata adeguata introducendo le ultime tecnologie che permettono di ottimizzare i processi produttivi. Per esempio, il reparto di verniciatura dello stabilimento è gestito da un sistema basato sull’intelligenza artificiale: le superfici verniciate vengono scansionate per garantire la massima qualità e quindi rifinite utilizzando un programma completamente automatizzato e personalizzato per ciascun veicolo.

La nuova BMW iX1 elettrica viene realizzata all’interno delle medesima linea di produzione degli altri modelli endotermici ed ibridi del costruttore tedesco.

OLTRE 400 KM DI AUTONOMIA

Ricordiamo che il nuovo SUV elettrico dispone di un powertrain composto da un doppio motore


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n563149/bmw-ix1-parte-produzione-suv-elettrico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.