BMW 3.0 CSL, per la nuova sportiva 560 CV e cambio manuale a 6 marce

Solo 50 esemplari per questa esclusiva sportiva

BMW aveva bisogno di un modello davvero speciale per festeggiare i 50 anni della sua divisione M. Per questo, ha deciso di riportare in vita un’icona del passato e cioè la BMW 3.0 CSL. Il nuovo modello rende omaggio a quello degli anni ’70 che fu protagonista del motorsport europeo. Veicolo che è stato progettato sfruttando tutta l’esperienza che il marchio tedesco ha acquisito negli ultimi 50 anni proprio nel mondo del motorsport.

Una vettura esclusiva, ad alte prestazioni, che sarà realizzata in soli 50 esemplari numerati. Il prezzo non è stato comunicato ma indiscrezioni passate parlavano di un listino a partire da ben 750 mila euro.

PENSATA PER ESSERE VELOCISSIMA IN PISTA

La base di partenza è quella della BMW M4. Tuttavia, l’auto è stata completamente stravolta per realizzare un modello davvero speciale. Il marchio tedesco racconta che la costruzione di ogni vettura richiede 10 giorni. Una parte è effettuata anche a mano. Complessivamente, all’assemblaggio di questa auto sono impegnati 30 specialisti.

Ricordiamo che “CSL” sta per “Coupé, Sport e Lightweight”. La vettura dispone di uno specifico


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n563638/bmw-30-csl-caratteristiche-motore-prezzo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.