BlackRock lancia due nuovi Eltif
BlackRock Alternatives, attraverso la sua divisione private equity, ha lanciato due nuovi Eltif. Ecco dove investiranno
BlackRock Alternatives, attraverso la sua divisione private equity, ha lanciato due nuovi fondi europei di investimento a lungo termine (Eltif). In tal modo la società amplia l’accesso degli investitori istituzionali e dei privati europei alle opportunità di private equity a livello globale. BlackRock Alternatives ha raccolto quasi 1 miliardo di euro nei due fondi Eltif esistenti, focalizzati sulle opportunità nel settore delle infrastrutture e del private equity in generale. I lanci di fondi strategici, si legge in una nota, rispondono alla crescente domanda da parte di una più ampia gamma di investitori di accedere ai vantaggi dei mercati privati all’interno di un solido quadro di protezione degli investitori. Entrambi i fondi inoltre mirano a conseguire una crescita del capitale a lungo termine sui loro investimenti e consentiranno ai privati di investire insieme ai principali investitori istituzionali dei private market.
I nuovi fondi di BlackRock
Gli Eltif investiranno in Europa, Nord America e Asia e avranno la flessibilità di investire in tutte le strategie del private equity, tra cui buyout, growth equity e venture capital. Nel dettaglio si tratta di:
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/blackrock-lancia-due-nuovi-eltif/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER