Biscottoni della nonna: li preparo in pochissimi minuti e senza burro!

I biscottoni della nonna sono dei dolcetti dal sapore antico, golosi sì, ma leggerissimi! Non contengono burro, ma olio, ma sono fragranti e invitanti. A me piace offrirli alle amiche per il nostro incontro settimanale del tè delle cinque. Noi donne sappiamo bene che uno snack sano e genuino aiuta a rilassarci e facilita le […] L'articolo Biscottoni della nonna: li preparo in pochissimi minuti e senza burro! proviene da Pane e Mortadella.

I biscottoni della nonna sono dei dolcetti dal sapore antico, golosi sì, ma leggerissimi! Non contengono burro, ma olio, ma sono fragranti e invitanti.

A me piace offrirli alle amiche per il nostro incontro settimanale del tè delle cinque.

Noi donne sappiamo bene che uno snack sano e genuino aiuta a rilassarci e facilita le chiacchierate in allegria. Pochi ingredienti, tutti di facilissima reperibilità e una spolverata di amore per la cucina renderanno questi bocconcini talmente golosi da vederli sparire davanti ai nostri occhi alla velocità della luce. Anche i piccoli di casa li ameranno, per quel loro retrogusto rotondo e profumato di vaniglia.

Una volta pronti, possiamo anche farcirli con uno strato di marmellata e accoppiarli tra loro per offrire dei bocconcini ogni volta diversi: all’albicocca, ai frutti di bosco, alla fragola e perché no, anche alla Nutella, per la gioia dei bambini. Il loro gusto delicato si accorda benissimo con qualsiasi nostra preferenza. Diamo sfogo alla fantasia per trasformare dei biscottini deliziosi in pasticcini specialissimi.

Biscottoni della nonna: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

2 uova medie125 gr di zucchero di canna80 ml di olio di semi di girasole1 cucchiaio di vanillinapizzico di sale100 ml di latte400 gr di farina circa7 gr di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscottoni-della-nonna-li-preparo-in-pochissimi-minuti-e-senza-burro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.