Biscotti speziati ricoperti di cioccolato, senza lattosio e zuccheri aggiunti

I biscotti speziati, ricoperti di cioccolato, sono super golosi, ma non contengono burro né latto, nessun uovo e neppure un grammo di zucchero aggiunto! Incredibile vero? E come possono essere così invitanti? Iniziamo dalla copertura a base di cioccolato fondente e mandorle: da sola basta a renderli irresistibili, ma c’è di più. È il loro […] L'articolo Biscotti speziati ricoperti di cioccolato, senza lattosio e zuccheri aggiunti proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti speziati, ricoperti di cioccolato, sono super golosi, ma non contengono burro né latto, nessun uovo e neppure un grammo di zucchero aggiunto! Incredibile vero?

Biscotti speziati ricoperti: ingredienti e preparazioneIl procedimento

E come possono essere così invitanti? Iniziamo dalla copertura a base di cioccolato fondente e mandorle: da sola basta a renderli irresistibili, ma c’è di più.

Pubblicità

È il loro impasto ad essere incredibilmente speciale! Si prepara con farina d’avena, di mandorle, di nocciole e di noci, a cui va aggiunta una purea di fichi e di datteri, che sono sufficienti da soli a dolcificare in modo del tutto naturale i nostri pasticcini.

Ma non finisce qui: per profumarli e renderli unici, collabora la presenza di un mix di spezie veramente appaganti: cannella, noce moscata, anice stellato, zenzero e chi più ne ha più ne metta.

Ora che l’acquolina in bocca si fa sentire e lo stomaco inizia brontolare, non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme questa ricetta speciale!

Pubblicità

Biscotti speziati ricoperti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

100 gr di farina di avena50 gr di noci50 gr mandorle50 gr nocciole75 gr di fichi secchi75 gr di datteriq.b. di acqua½ cucchiaino di chiodi di garofano½ cucchiaino di noce moscata½ cucchiaino di zenzero½ cucchiaino di anice


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-speziati-ricoperti-di-cioccolato-senza-lattosio-e-zuccheri-aggiunti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.