
Biscotti Linzer: la ricetta originale!
I biscotti linzer sono dei bocconcini di pasta frolla alle nocciole, farciti con uno strato di marmellata di lamponi che rende questi pasticcini indimenticabili. Sono originari dell’Alto Adige, ma sono conosciuti un po’ ovunque per la loro fragranza unica e la scioglievolezza del loro cuore profumato. A fine pasto, regalano una dolcezza unica, a colazione […]
L'articolo Biscotti Linzer: la ricetta originale! proviene da Pane e Mortadella.
I biscotti linzer sono dei bocconcini di pasta frolla alle nocciole, farciti con uno strato di marmellata di lamponi che rende questi pasticcini indimenticabili.
Biscotti Linzer: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono originari dell’Alto Adige, ma sono conosciuti un po’ ovunque per la loro fragranza unica e la scioglievolezza del loro cuore profumato.
Pubblicità
A fine pasto, regalano una dolcezza unica, a colazione ci garantiscono lo sprint giusto per iniziare la giornata, ma a merenda, con un tè aromatico, sono spettacolari!
Prepararli non è difficile, anzi, possiamo addirittura farci aiutare dai bambini per quanto riguarda la creazione dei biscotti con le formine e il loro assemblaggio.
Una volta pronti, si conservano inalterati in un contenitore ermetico per 4 giorni circa.
Pubblicità
Proviamo a cucinarli insieme!
Biscotti Linzer: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
320 gr di farina di nocciole135 gr di zucchero di canna 115 gr di zucchero a velo320 gr di farina1 uovo1 tuorlo270 gr di burro1 limone biologico, solo la scorzaq.b. di cannella in polvere1 pizzico di chiodi di garofano in polveremarmellata di lamponi per farcirezucchero a velo per decorare.
Con queste dosi otterremo 15/20 biscotti.
Il procedimento
In una ciotola mettiamo la farina di nocciole, lo zucchero di canna e quello a velo; aggiungiamo gli aromi in polvere, la cannella e i
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-linzer-la-ricetta-originale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER