![Biscotti francesi al burro: i famosissimi Sablés, ma fatti in casa 1 Biscotti al burro scaled.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Biscotti-al-burro-scaled-1-scaled.jpg)
Biscotti francesi al burro: i famosissimi Sablés, ma fatti in casa
I sablé sono famosissimi biscotti francesi al burro, scioglievoli e iper golosi.
Biscotti francesi al burro: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono perfetti a merenda, accompagnati da un tè aromatico, magari in compagnie delle amiche di sempre. A colazione ci assicurano la carica giusta per affrontare la giornata e sono apprezzatissimi come regalo!
Pubblicità
Prepararli a regola d’arte non è affatto impossibile, anzi! Il segreto consiste nella lavorazione del burro che deve essere morbidissimo per fondersi con gli altri ingredienti (tutti sempre presenti nelle nostre cucine). Una volta ben amalgamato, l’impasto deve necessariamente sostare in frigorifero per un’ora almeno. Questo passaggio non solo ci agevola nella formazione dei biscotti veri e propri, ma ci assicura anche quella friabilità specialissima che ha reso noti questi pasticcini in tutto il pianeta.
Biscotti francesi al burro: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di burro morbido100 gr di zucchero semolato1 tuorlo200 gr di farina 001 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di salezucchero a velo per decorare.Il procedimento
Prima di iniziare, portiamo il burro a temperatura ambiente. Dobbiamo utilizzarlo morbidissimo.
Pubblicità
Quando siamo pronte, raccogliamolo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo i due ingredienti e crema con lo sbattitore.
Ora incorporiamo il tuorlo e facciamolo assorbire, sempre con le fruste elettrice.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-francesi-al-burro-i-famosissimi-sables-ma-fatti-in-casa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER