
Biscotti di Pasqua: una ricetta facile, facile!
I biscotti pasquali sono divertenti dolcetti di frolla profumata alla vaniglia, decorati da una glassa colorata ed elegante.
Biscotti pasquali decorati e allegri: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si preparano in poche e semplici mosse, ma per una resa davvero perfetta dovremo mettere in atto un piccolo trucchetto. Una volta pronto l’impasto, deve riposare in frigorifero per mezz’ora, solo successivamente possiamo stenderlo e con le formine a tema, ricavare i nostri dolcetti, che a loro volta dovranno sostare un’altra mezz’ora in frigorifero o un quarto d’ora in freezer prima di essere cotti. Lo sbalzo termico che subiranno farà sì che non perdano la forma e che raggiungano quella consistenza friabile e appagante che tutti amano.
Pubblicità
Proviamoci insieme!
Biscotti pasquali decorati e allegri: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:500 gr di farina 00200 gr di zucchero200 gr di burro freddissimo a tocchetti2 uova2 cucchiaini di estratto di vaniglia1 pizzico di saleper la glassa all’acqua:200 gr di zucchero a veloq.b. di acquaq.b. di coloranti alimentari.
Con queste dosi otterremo 10 porzioni circa.
Il procedimento
Pubblicità
In una terrina mettiamo la farina e il burro freddissimo a tocchetti. Impastiamo in punta di dita per non surriscaldarlo, quando otteniamo un impasto sabbioso, uniamo lo zucchero e le uova, il sale e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-di-pasqua-una-ricetta-facile-facile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER