Biscotti di Natale con mandorle e arancia, facili, veloci e super golosi!
Biscotti di Natale con mandorle e arancia
Preparare biscotti fatti in casa durante il periodo natalizio è una tradizione che unisce tutta la famiglia. Con questa ricetta semplice e veloce, realizzerai dei biscotti deliziosi al gusto di mandorle e arancia, ideali per il periodo delle feste.
Pubblicità
Questi biscotti, fragranti e profumati, si sciolgono letteralmente in bocca, conquistando sia grandi che piccini. Seguendo pochi passaggi, potrai servire un dolce che riceverà i complimenti di tutti i tuoi ospiti.
Ingredienti per i biscotti di Natale
Pubblicità
300 g di mandorle tritate70 g di zucchero a velo (più un po’ per il piano di lavoro)1 albume d’uovo1 cucchiaio di sciroppo di datteri2 arance (buccia grattugiata e succo di una)Un pizzico di saleProcedimento
1. Prepara l’impasto
In una ciotola capiente, unisci le mandorle tritate e lo zucchero a velo. Mescola con le mani per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungi un pizzico di sale e la buccia grattugiata delle arance, continuando a mescolare.
2. Aggiungi i liquidi
Mescola il succo d’arancia con lo sciroppo di datteri e uniscili al composto di mandorle. Utilizza un cucchiaio di legno per amalgamare. Quando il composto sarà omogeneo, aggiungi l’albume d’uovo e incorporalo lentamente fino a ottenere un impasto compatto.
Pubblicità
3. Forma i biscotti
Spargi un po’ di zucchero a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-di-natale-con-mandorle-e-arancia-facili-veloci-e-super-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER