Biscotti alla zucca e cannella: profumati e golosi

I biscotti alla zucca e cannella sono uno degli altri 1.000 modi per utilizzare questo ortaggio autunnale, versatile e delicato. Prepararli è semplicissimo. Dobbiamo partire, però, proprio dalla scelta della zucca. La buona notizie è che qualsiasi varietà è idonea alla preparazione di questa ricetta; io di solito utilizzo la butternut, ma è una questione […] L'articolo Biscotti alla zucca e cannella: profumati e golosi proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti alla zucca e cannella sono uno degli altri 1.000 modi per utilizzare questo ortaggio autunnale, versatile e delicato.

Prepararli è semplicissimo. Dobbiamo partire, però, proprio dalla scelta della zucca.

La buona notizie è che qualsiasi varietà è idonea alla preparazione di questa ricetta; io di solito utilizzo la butternut, ma è una questione del tutto personale, perché ogni tipologia conferisce un sapore leggermente diverso che vale la pena provare.

Una volta pulita e mondata, va cotta. Anche in questo caso, ho una preferenza tutta mia: solitamente, la inforno per garantirmi una polpa asciutta e compatta. Ma se volete potete cuocerla nel microonde o a vapore, ricordatevi però di eliminare il più possibile il liquido di vegetazione e aumentare leggermente le dosi di farina per assorbire l’acqua in eccesso.

Quella di oggi è la ricetta base, possiamo, però, arricchirla con le gocce di cioccolato, con la granella di nocciole, con l’uvetta, o ancora decorarli con il cioccolato amaro fuso, una volta pronti e ben freddi.

Conserviamoli per un massimo di 3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Biscotti alla zucca e cannella: profumati e golosi

Per questa ricetta ci serviranno questi ingredienti:

350 g di farina 0080 g di burro fuso120 g di zucca la polpa


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-alla-zucca-e-cannella-profumati-e-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.