Biscotti al profumo di limone: facili da fare e buonissimi!

Biscotti al profumo di limone: facili da fare e buonissimi! Questa ricetta è semplicissima, ma il risultato è davvero delizioso. Quando li preparo in casa è festa per tutti, grandi e piccini. E’ possibile realizzare questa ricetta in due versioni: al limone o all’arancia. Per la seconda versione, ovviamente, basta sostituire gli ingredienti al limone […] L'articolo Biscotti al profumo di limone: facili da fare e buonissimi! proviene da Pane e Mortadella.

Biscotti al profumo di limone: facili da fare e buonissimi!

Questa ricetta è semplicissima, ma il risultato è davvero delizioso. Quando li preparo in casa è festa per tutti, grandi e piccini. E’ possibile realizzare questa ricetta in due versioni: al limone o all’arancia. Per la seconda versione, ovviamente, basta sostituire gli ingredienti al limone (marmellata, scorza ed essenza) con quelli l’arancia.

L’impasto è semplicissimo va realizzato a mano, prima con frusta e poi con le mani. Useremo la farina di semola rimacinata e dopo aver formato un panetto lo lasceremo riposare per circa un quarto d’ora, dopodiché saremo pronte ad infornare.

Ma vediamo insieme come procedere.

Biscotti al profumo di limone: facili da fare e buonissimi!Ingredienti:460 gr di semola rimacinata 2 uova 130 grammi di zucchero semolato120 ml di olio di semi125 gr di yogurt bianco1 fiala di essenza al limone1 cucchiaio di marmellata al limoneScorza grattugiata di 1 limone8 gr di lievito per dolcizucchero a velo a sentimento per impanare i biscottiProcedimento:

In una ciotola capiente mettiamo le uova, lo zucchero semolato, l’olio, il cucchiaio di marmellata al limone e lo yogurt. Mescoliamo tutto


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-profumo-di-limone-facili-da-fare-e-buonissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.