Biscotti al limone dal cuore cremoso: sono spaziali!
I biscotti al limone sono delle piccole chicche di pasticceria casalinga. Hanno un cuore morbido e cremoso, profumatissimo e goloso.
Perfetti a fine pasto, oppure per una pausa di dolcezza in una giornata amara, conquisteranno tutti al primo morso.
Pubblicità
Una volta pronti e ben freddi, se non finiscono al volo, possiamo conservarli per un massimo di 3 giorni in un contenitore ermetico.
Biscotti al limone: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
per la crema:180 ml di latte40 ml di succo di limone80 gr di zucchero2 tuorli30 gr di amido di maisla scorza di 1 limone biologicoper l’impasto:300 gr di farina 002 uova110 gr di burro morbido110 gr di zucchero60 gr di fecola di patate2 cucchiaini di lievito per dolci1 limone biologico, 50 ml di succo e tutta la scorza.
Con queste dosi otterremo 20 biscotti circa.
Il procedimento
Pubblicità
Per prima, prepariamo la crema. Sgusciamo le uova, separando tuorli da albumi, ci serviranno solo i primi.
Mettiamo i rossi in una terrina con lo zucchero e lavoriamoli con la frusta a mano fino a sciogliere tutti i granelli e ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora grattugiamo la scorza di un limone biologico. Distribuiamo per bene, quindi setacciamo direttamente nel recipiente l’amido di mais e facciamolo assorbire, rigirando sempre con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-limone-dal-cuore-cremoso-sono-spaziali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER