Biancheria intima sostenibile: ecco 5 brand da conoscere
Se si vuole avere un approccio alla moda che sia etico e sostenibile, l’ideale sarebbe di evitare il più possibile di acquistare capi nuovi, ma di preferire il vintage o il second hand. Quando si parla di biancheria intima però le riserve sono tante: si fa fatica a comprare l’usato, a meno che non sia nuovo con cartellino, e non sempre lo si trova. Si finisce quindi spesso su catene fast fashion la cui produzione non può definirsi né etica né sostenibile, e la cui qualità spesso lascia a desiderare.
Per evitare di cadere in questa scelta, che è sempre la più facile, vorrei suggerirvi 5 brand alternativi di biancheria intima etica e sostenibile, che vale anche la pena seguire su Instagram, perché danno informazioni importanti sulla sostenibilità, sui tessuti e sul perché è importante la materia prima di origine naturale a contatto con la pelle.
Brand di biancheria etica e sostenibile: Chité
Chité è un brand milanese di biancheria, che fornisce anche un servizio di realizzazione capi su misura, una manna dal cielo soprattutto per chi fa fatica a vestire il proprio seno.
Biancheria intima sostenibile, i capi di CasaGIN
CasaGIN è un brand padovano che realizza i suoi capi in viscosa di faggio. La viscosa è una fibra naturale, derivata dalla cellulosa di vari tipo di piante. Il processo per filarla è di tipo chimico, quindi, per essere sicuri di quello che vi mettete addosso, cercate sempre brand come questo che vi garantiscono la bontà e la trasparenza di tutta la filiera.
La biancheria sostenibile di Lizé
Lizé è un brand veneto, che realizza e distribuisce biancheria in materiali naturali sostenibili come la lana seta,
Leggi tutto: https://dilei.it/moda/biancheria-intima-sostenibile-brand/1203875/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER