Batterie litio meno costose ma non riparabili: più auto da demolire?
Un’indagine di Reuters rivela che sta crescendo la compravendita di auto elettriche da demolire e le Assicurazioni mantengono alte le tariffe
21 Marzo 2023 – 15:00
La possibilità di riparare le batterie alta tensione delle auto elettriche è una condizione che sempre meno Costruttori prenderanno in considerazione nelle fasi di ingegnerizzazione. È ciò che accade già con la batteria strutturale della Tesla Model Y e in futuro Tesla cambierà il modo di costruire le auto per tagliare i costi fino al -50%. Tesla è solo uno dei tanti Costruttori di auto elettriche che, secondo un’indagine di Reuters, saranno sempre più antieconomiche da riparare in caso di danneggiamenti alla batteria. Cerchiamo di capire perché e quali implicazioni con l’assicurazione porterà questo trend.
BATTERIE AUTO ELETTRICHE: IL RISPARMIO COSTI DEI COSTRUTTORI
Un’analisi di Reuters afferma che con la diffusione dei veicoli elettrici, stanno aumentando le vendite di veicoli elettrici destinati alla demolizione con percorrenze basse negli Stati Uniti e in Europa. L’agenzia di stampa britannica si riferisce a un ampio numero di Tesla, Nissan, Hyundai, Stellantis, BMW
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER