Bandiere Blu 2025

L’Italia brilla sempre più di blu: sono aumentate le località che possono fregiarsi della prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza delle acque di balneazione e la gestione sostenibile del territorio costiero. Quest’anno il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti...

Le Bandiere Blu in Italia aumentano nel 2025: 246 comuni rivieraschi e 84 approdi turistici premiati, con 15 nuove località. Un riconoscimento che attesta la qualità delle acque marine e la gestione sostenibile del territorio.

L’Italia brilla sempre più di blu: sono aumentate le località che possono fregiarsi della prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza delle acque di balneazione e la gestione sostenibile del territorio costiero.

Quest’anno il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso del territorio va a 246 Comuni rivieraschi (erano 236 nel 2024) e 84 approdi turistici (erano 81), per complessive 487 spiagge (485 l’anno scorso), che corrispondono a circa l’11,5% dei lidi premiati a livello mondiale.

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina nella sede del CNR a Roma, con la partecipazione dei sindaci delle località premiate e dei rappresentanti della Foundation for Environmental Education (FEE), l’organizzazione non governativa che gestisce il programma Bandiere Blu a livello internazionale.

Quindici nuove entrate

Il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/bandiere-blu-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.