Bambini e diversità di genere, il rettore di Roma Tre al contrattacco: «Progetto a costo zero costruito coi genitori, basta fake news»

Massimiliano Fiorucci spiega a "Repubblica" perché la campagna di Pro Vita Famiglia non sta in piedi: «Progetto pionieristico, la ricerca è libera» L'articolo Bambini e diversità di genere, il rettore di Roma Tre al contrattacco: «Progetto a costo zero costruito coi genitori, basta fake news» proviene da Open.

Massimiliano Fiorucci spiega a “Repubblica” perché la campagna di Pro Vita Famiglia non sta in piedi: «Progetto pionieristico, la ricerca è libera»

Non ci sta Massimiliano Fiorucci a tollerare ancora accuse e attacchi piovuti contro la sua università, quella di Roma Tre, per il progetto di ascolto di bambini con dubbi sulla propria identità di genere. Laboratorio gender, è stato chiamato a mo’ di scorciatoia. Ma già quest’etichetta secondo il rettore è fuorviante, e ha contribuito a ingrandire la polemica. Fiorucci, egli stesso un pedagogista e già direttore del dipartimento di Scienze della formazione, risponde colpo su colpo alla levata di scudi di associazioni pro-vita e sigle di destra in un’intervista a Repubblica. Si dice «arrabbiato e allibito» per le strumentalizzazioni,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/01/bambini-diversita-genere-rettore-roma-tre-replica-attacchi-fake-news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.