
Babà di Sal De Riso: la ricetta e i segreti dello chef
Il babà è uno dei dolci napoletani più apprezzati del pianeta. Soffice, spugnoso e… liquoroso, viene impregnato in una bagna di acqua, zucchero e rum. Sembra quasi inarrivabile a una povera mortale come me, ma per fortuna, Sal De Riso, il grandissimo Mastro Pasticcere di fama internazionale, non lesina mai i suoi consigli. Seguendo il […]
L'articolo Babà di Sal De Riso: la ricetta e i segreti dello chef proviene da Pane e Mortadella.
Il babà è uno dei dolci napoletani più apprezzati del pianeta. Soffice, spugnoso e… liquoroso, viene impregnato in una bagna di acqua, zucchero e rum.
Indice dei ContenutiBabà di Sal De Riso: ingredienti e preparazioneIl procedimento per i babà di Sal De RisoLo sciroppo dei babàLa finitura.
Sembra quasi inarrivabile a una povera mortale come me, ma per fortuna, Sal De Riso, il grandissimo Mastro Pasticcere di fama internazionale, non lesina mai i suoi consigli.
Seguendo il procedimento che ci indica lui, quasi fosse la stella cometa e noi i 3 Re Magi, potremo ambire a prepararlo a casa nostra, magari per offrirlo al termine di una serata speciale e stupire i nostri commensali con un dessert d’eccellenza.
Ve li immaginate increduli a gustare un babà fatto in casa che nulla avrà da invidiare a quelli preparati dai professionisti. Mi raccomando, non sveliamo il nostro segreto e serbiamo nel cuore i trucchetti che ci suggerisce Sal De Riso.
Mettiamoci al lavoro, allora e iniziamo subito!
Babà di Sal De Riso: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci serviranno:
per il babà:500 gr di farina di tipo 060 gr di miele di acacia20 g di lievito di birra640 g di uova intere fredde da frigorifero8 g di sale½ bacca
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/baba-di-sal-de-riso-la-ricetta-e-i-segreti-dello-chef/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER