
Auto da Rally sulla folla: poca sicurezza al Salone di Torino
L'incidente al Salone Auto di Torino dimostra che l'attenzione alla sicurezza deve rimanere alta: si poteva fare di più?
Gli eventi motoristici sono spesso sinonimo di spettacolo, adrenalina e passione, ma non andrebbe mai persa di vista la sicurezza. Anche in manifestazioni che non prevedono particolari rischi e pericoli, come sfilate o parate a bassa velocità, l’attenzione deve rimanere alta e le misure di protezione adeguate ad ogni eventualità. Un esempio di quanto possano essere imprevedibili anche i momenti apparentemente più innocui si è verificato domenica scorsa al Salone Auto di Torino. Durante una parata che avrebbe dovuto svolgersi a velocità ridotta, una Lancia 037 da rally con alla guida una persona esperta, per ragioni ancora sotto indagine della Polizia Locale, ha accelerato all’improvviso, perdendo il controllo e finendo contro la folla di spettatori. L’incidente, avvenuto in Piazza San Carlo, ha coinvolto diverse persone ferite, 5 delle quali trasportate in ospedale per accertamenti più approfonditi. Quanto erano adeguate le barriere di sicurezza (delle semplici transenne) a protezione degli spettatori?
INCIDENTE AL SALONE AUTO DI TORINO: SI POTEVA FARE DI PIU’ PER LA SICUREZZA?
La domanda non è banale, perché le transenne sono il metodo più diffuso utilizzato in quasi
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/blog/auto-da-rally-sulla-folla-poca-sicurezza-al-salone-di-torino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER