Auto Cina: in calo il mercato interno, i produttori puntano l’Europa

Auto Cina: in calo il mercato interno (-2,6% in un anno a luglio 2023), i produttori puntano l’Europa e i risultati si stanno già vedendo

Contrariamente alle aspettative i numeri del mercato auto in Cina tendono al ribasso e questa non è una buona notizia per i produttori degli altri Paesi. Gli aggressivi brand cinesi, infatti, con la saturazione del mercato interno scommetteranno con maggiore convinzione sull’estero, e in particolar modo sull’Europa, acquisendo nuove quote a danno dei marchi tradizionali. Le stime dicono esattamente questo, mentre per sapere cosa accadrà veramente dovremo attendere solo qualche anno.

AUTO CINA: MERCATO INTERNO IMPROVVISAMENTE IN CALO

Come ci informa il Sole 24 Ore, a luglio 2023 le vendite di autovetture in Cina sono diminuite per il secondo mese consecutivo: -2,6% rispetto a un anno fa, mentre a giugno il calo era stato del -2,9%. Complice probabilmente l’economia nazionale sull’orlo della deflazione, le stime che nell’anno in corso prevedevano una crescita del +3% sono andate a farsi benedire, e adesso il computo relativo ai primi sette mesi del 2023 segnala solamente +1,7%, per un totale di 11,4 milioni di auto vendute (complessivamente nel 2022 erano state 24,2 milioni). Le autorità cinesi, preoccupate per l’imprevista frenata, sono già intervenute estendendo


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/auto-cina-in-calo-il-mercato-interno-i-produttori-puntano-leuropa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.