Nel 2026 le auto cabrio rappresentano una nicchia di mercato consolidata che punta tutto su design e tecnologia. Nonostante la massiccia diffusione di SUV e crossover, le “scoperte” mantengono un forte appeal per una clientela che cerca un’auto capace di distinguersi dal resto, unendo il piacere di guida alle prestazioni. Questa guida mette a confronto i 10 modelli cabrio più interessanti dell’anno per caratteristiche e posizionamento di prezzo, offrendo al contempo i parametri necessari per valutare un acquisto razionale e soddisfacente.
COME SI POSIZIONANO LE AUTO CABRIO NEL MERCATO ATTUALE?
Al giorno d’oggi, le auto cabrio occupano un posizionamento ben definito: quella dell’auto emozionale. Se un tempo le decapottabili erano varianti diffuse di quasi ogni utilitaria, oggi il segmento si è ristretto, diventando più esclusivo e ricercato. La produzione si è polarizzata su due fronti principali: da un lato le city-car che offrono il tetto apribile come accessorio di stile, e dall’altro le roadster o gran turismo di lusso pensate per il tempo libero.
L’attuale mercato auto vede una convivenza affascinante tra passato e futuro. Le case automobilistiche hanno capito
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/auto-cabrio-2026-guida-allacquisto-con-consigli-e-prezzi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


