
Atletica, delusione Jacobs a Zagabria: mancato accesso alle Olimpiadi
Tutto Notizie
Atletica, delusione Jacobs a Zagabria: mancato accesso alle Olimpiadi
Il terzo posto nella gara dei 100 metri piani al meeting di atletica di Zagabria accompagnato dal tempo di 10'08'' non è bastato al velocista italiano Marcell Jacobs per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al vincitore dell'oro agli ultimi giochi olimpici a Tokyo nel 2020 (disputati nel 2021 causa pandemia Covid-19) serviva un tempo […]
Atletica, delusione Jacobs a Zagabria: mancato accesso alle Olimpiadi
Stefano Neri
Il terzo posto nella gara dei 100 metri piani al meeting di atletica di Zagabria accompagnato dal tempo di 10’08” non è bastato al velocista italiano Marcell Jacobs per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Al vincitore dell’oro agli ultimi giochi olimpici a Tokyo nel 2020 (disputati nel 2021 causa pandemia Covid-19) serviva un tempo di 10 secondi netti per la qualificazione alla prossima rassegna olimpionica. L’italiano però non ha raggiunto la soglia fissata dal Comitato Internazionale Olimpico per staccare il pass alle olimpiadi francesi.
La gara di Jacobs
Quello nella tappa di Zagabria del World Continental Tour per Jacobs era l’ultimo impegno dell’anno. Il campione italiano è arrivato terzo nella gara dei 100 metri piani preceduto all’arrivo dal giamaicano Seville, arrivato secondo con il tempo di 10’07” e dal keniota Ferdinad Omanyala con il tempo di 9’94”. Il tempo non è stato sufficiente a Jacobs per centrare la qualificazione alle olimpiadi di Parigi, ma avrà occasione di rifarsi nel prossimi mesi.
9.94 👏
🇰🇪’s @Ferdiomanyala eases to the 100m victory in Zagreb 🚀#ContinentalTourGold pic.twitter.com/VXSGGnJbAH
— World Athletics (@WorldAthletics) September 10, 2023
La stagione nera di Jacobs
La
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/11/atletica-delusione-jacobs-a-zagabria-mancato-accesso-alle-olimpiadi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER