giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàAsus Zenbook 14 OLED: un display mai visto prima

Asus Zenbook 14 OLED: un display mai visto prima

Annunciato qualche mese fa anche per il mercato italiano, abbiamo finalmente provato il nuovo Asus Zenbook 14 OLED, un computer portatile dalle ottime prestazioni e con un display con una qualità veramente eccelsa. Dopo circa un paio di settimane di test siamo pronti a dire la nostra. 

Con una costruzione da standard militare, un processore Intel di dodicesima generazione e un display di tutto rispetto, questo Asus Zenbook 14 OLED è veramente perfetto per ogni persona, dallo studente dell’università, al grafico fino al videomaker che cerca un portatile leggero e potente. Ovviamente, però, non è proprio per tutte le tasche. 

Il design e la tastiera 

L’Asus Zenbook 14 OLED è un portatile leggero e compatto ma molto resistente, con un peso di 1.39 Kg e delle dimensioni decisamente trasportabili di 31.4 x 22 x 1.7 cm. Non è certamente un ultrabook dallo spessore estremamente sottile ma questo ha i suoi vantaggi visto che monta praticamente tutte le porte I/O che servono nel 2022. 

La tastiera è una classica a membrana da 1.4 mm di corsa ottima per la scrittura in mobilità ma di certo non è stata studiata per ore e ore di lavoro. I materiali sono ottimi, il computer è interamente costruito in alluminio così da renderlo stabile e robusto; Zenbook 14 OLED è classificato, infatti, US MIL-STD 810H come l’Expertbook provato qualche mese fa. Il touchpad include, inoltre, il tastierino numerico a led che si può abilitare tramite l’apposito tasto in alto a destra. 

Una strana ricorrenza in Asus è quella di usare un layout della tastiera leggermente strano, con la posizione della “ù” sopra il tasto Enter e il tasto CANC in alto a destra prendendo il posto di quello d’accensione. Quest’ultimo spostamento, però, ha un


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/20/asus-zenbook-14-oled-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments