Apple Watch Ultra è lo smartwatch estremo per una sfida estrema. Anteprima

Date:

Share:

Non sono orologi, sono computer da polso. Esistono le versioni per chi fa alpinismo, quelli per chi corre e quelli per chi si immerge. Sono modelli specifici e unici, prodotti da marchi che hanno una lunga storia in questo settore e che hanno saputo dimostrare in questi anni di poter dare affidabilità, precisione e soprattutto sicurezza a chi affida la vita a loro. Marchi come Garmin – ma non è la sola – sono leader in questo settore nel quale l’Apple Watch Ultra entra di prepotenza e vuole provare a incidere.

Il prezzo non è un problema, perché i 1000 euro che chiede Apple non sono molto distanti dal prezzo di molti prodotti della concorrenza, prodotti che però sono pensati per un solo ed unico utilizzo e sono davvero specifici.

La vera sfida sarà sul resto, sulle funzionalità, sull’affidabilità, sull’utilizzo. Sarà pratica la corona quando si utilizzano guanti spessi? Può un orologio per chi fa sport estremi essere molto legato ad un display e ad una interfaccia che sono comunque touch oriented, sebbene ci sia un bottone in più?

Solo il futuro ci dirà se Apple ci ha visto giusto, anche se siamo pronti a scommettere che molti Watch al polso si trasformeranno in Watch Ultra. Se non saranno i super sportivi a comprarlo saranno coloro che, con qualche limite, provano comunque a spingersi un po’ oltre, o che si sentono sportivi dentro. Il mercato, insomma, esiste, e se gli acquirenti di un computer da polso professionale sono comunque una nicchia e sono persone che quell’orologio lo indossano per alcune occasioni specifiche Watch Ultra è l’orologio “rughe” per tutti i giorni.

[embedded content]

Un duro che riesce però a essere elegante, perché la cassa in titanio e il vetro in zaffiro, unito alla

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.