Antonio Pappalardo: “La mia rivoluzione chiamata pizza”

Il pizzaiolo e titolare de La Casciana dei Sapori si racconta. , Pizza d'Autore, Canale: Protagonisti, Interviste © 2021 Sanpellegrino

Con la sua pizzeria La Cascina dei Sapori a Rezzato ha riscosso un ottimo riscontro dal settore e dal pubblico. Oggi è uno dei pochi pizzaioli italiani la cui fama ha superato i confini nazionali.

Ma l’amore di Antonio Pappalardo per il lievitato nasce da piccolo: è infatti cresciuto nell’attività di ristorante-pizzeria di famiglia.

Ecco cosa ha raccontato a Fine Dining Lovers

Com’è nata la sua passione per l’arte bianca?
Fin dai primi anni della scuola alberghiera ricordo la voglia che avevo di rientrare a casa e mettere in pratica quello che avevo imparato. Tra le cose che più amavo preparare c’erano senza alcun dubbio le pizze e i dolci.

Però quella della pizza è anche una tradizione di famiglia…
Posso dire di “esser nato in pizzeria”. I miei genitori, quando avevo 8 anni, rilevarono un ristorante-pizzeria , proprio quella che oggi è La Cascina dei Sapori. Crescendo, oltre a frequentare la scuola alberghiera, li aiutavo nei weekend e nelle stagioni estive, fino a farlo con continuità non appena terminati gli studi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.