Antica tavoletta maledetta scoperta in Germania
Nella città di Rostock, sulla costa settentrionale della Germania, gli archeologi hanno trovato una tavoletta di piombo che invocava Satana e altri due diavoli in un tempio del XV secolo latrina. La targa è stata rinvenuta durante i lavori nel cantiere per l’ampliamento del municipio di Rostock.
La tavoletta con l’incantesimo maledizione giaceva nelle profondità del terreno per secoli. Una volta osservata attentamente e ripulita, le parole “sathanas taleke belzebuk hinrik berith” erano leggibili. Si trattava di una donna chiamata Taleke e di un certo Hinrik (Heinrich), che ovviamente aveva a che fare con i diavoli Satana, Belzebù e Berith. L’iscrizione è un elenco di nomi scritti in caratteri minuscoli gotici. I diavoli invocati sono Satana, Belzebù e Berith (noto anche come Baʿal Berith, una divinità cananea equiparata a Belzebù nella tradizione rabbinica). Gli obiettivi apparenti della maledizione sono Taleke e Hinrik. La scoperta è particolarmente unica perché tavolette maledette sono conosciute per lo più fin dai tempi antichi, intorno all’800 a.C. fino al 600 d.C. nelle regioni greche e romane, spiega nel comunicato il responsabile degli scavi Jörg Ansorge.
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/15/antica-tavoletta-maledetta-scoperta-in-germania-3575948
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER