
Anthurium: come coltivare il fiore di flamingo e farlo fiorire tutto l’anno
L’Anthurium è una pianta d’appartamento affascinante e particolare, nota anche come “fiore di flamingo” a causa della sua infiorescenza a forma di cuore con una spata colorata e una spadice eretta. Ecco alcune indicazioni per conoscerla meglio e coltivarla con successo. Origini della pianta L’Anthurium è un’affascinante pianta tropicale perfetta per la coltivazione in appartamento....
Scopri come coltivare l’Anthurium con successo nella tua casa o appartamento. Dalla scelta del terriccio ideale e delle condizioni di luce, alle pratiche di innaffiatura e fertilizzazione, questa guida completa offre consigli pratici per mantenere la tua Anthurium in fiore tutto l’anno.
L’Anthurium è una pianta d’appartamento affascinante e particolare, nota anche come “fiore di flamingo” a causa della sua infiorescenza a forma di cuore con una spata colorata e una spadice eretta.
Ecco alcune indicazioni per conoscerla meglio e coltivarla con successo.
Origini della pianta
L’Anthurium è un’affascinante pianta tropicale perfetta per la coltivazione in appartamento. Originaria dell’America centrale o meridionale, la sua provenienza suggerisce la preferenza per temperature elevate e umidità.
Varietà di Anthurium
L’Anthurium andraeanum è tra le specie più comuni e più conosciute, si distingue per le grandi foglie lucide a forma di cuore e per le infiorescenze di colore rosso vivace. Esistono anche altre varietà, come l’Anthurium bianco, con spate candide e tondeggianti, e altre con foglie bianche, gialle o rosa.
Altre specie di Anthurium includono:
Anthurium clarinervium:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER