giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteAnora e la favola moderna che non esiste: il vero significato del...

Anora e la favola moderna che non esiste: il vero significato del film che ha sbancato agli Oscar

Anora è il ritratto di una donna che cerca di prendere il controllo della propria vita, sfidando le aspettative e i pregiudizi legati al suo lavoro di “sex worker”. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando invece…

Dio benedica l’America” dice il figlio viziato dell’oligarca russo quando qualcuno accontenta i suoi desideri. Trasportato sulla scena internazionale, effettivamente, non fa una piega. Ma tralasciando le scene tragicomiche di decisioni geopolitiche andate in fumo e di cui tanto si è parlato in questi giorni, Anora, il film di Sean Baker che ha appena fatto incetta di Oscar, è uno bello spaccato della società moderna. E non c’entra Trump.

Miglior film, regia, sceneggiatura, montaggio e miglior attrice protagonista a Mikey Madison, Anora racconta la storia di una giovane sex worker che lavora in un locale di spogliarelli a New York e che un giorno inizia a frequentare il figlio di un oligarca russo.

Leggi anche: Oscar 2025; Zoe Saldana, prima americana di origine domenicana a vincere: “sono una figlia orgogliosa di genitori immigrati”

Dopo poco tempo, i due si


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/anora-e-la-favola-moderna-che-non-esiste-il-vero-significato-del-film-che-ha-sbancato-agli-oscar/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments