Anora è il ritratto di una donna che cerca di prendere il controllo della propria vita, sfidando le aspettative e i pregiudizi legati al suo lavoro di “sex worker”. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando invece…
“Dio benedica l’America” dice il figlio viziato dell’oligarca russo quando qualcuno accontenta i suoi desideri. Trasportato sulla scena internazionale, effettivamente, non fa una piega. Ma tralasciando le scene tragicomiche di decisioni geopolitiche andate in fumo e di cui tanto si è parlato in questi giorni, Anora, il film di Sean Baker che ha appena fatto incetta di Oscar, è uno bello spaccato della società moderna. E non c’entra Trump.
Miglior film, regia, sceneggiatura, montaggio e miglior attrice protagonista a Mikey Madison, Anora racconta la storia di una giovane sex worker che lavora in un locale di spogliarelli a New York e che un giorno inizia a frequentare il figlio di un oligarca russo.
Dopo poco tempo, i due si
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

