Ancora un record per Tesla: consegnate 343,830 auto, mai così bene in tre mesi
Ennesimo record in casa Tesla: il terzo trimestre del 2022 ha fatto segnare, infatti, sia il numero massimo di vetture prodotte sia il numero massimo di vetture consegnate. In questo modo l’azienda americana si riprende da un Q2 in bilico fra ricavi sempre stellari ma capacità produttiva azzoppata.
Nello specifico sono 365.923 le auto prodotte nei vari stabilimenti Tesla. Di queste, ne sono state consegnate 343.830. A fare la parte del leone sono Model 3 e Model Y, con un totale di 325.158 vetture consegnate, mentre Model S e Model X hanno contribuito al resto.
Come si può notare, c’è una discrepanza fra il numero di auto prodotte e il numero di auto consegnate. L’azienda americana è infatti una delle più colpite dai problemi relativi alla logistica mondiale. Tesla ha evidenziato come stia diventando sempre più difficile coniugare capacità di trasporto dei veicoli e costi ragionevoli. Difficoltà testimoniate dal fatto che più di 20.000 vetture sono state già vendute ma non ancora consegnate.
Rimanendo in tema di vendite, impossibile non parlare dell’exploit della Model Y che, con quasi 7.000 immatricolazioni, ha scalzato la 500e dal podio e si è aggiudicata il titolo di elettrica più venduta in Europa nel mese di agosto.