Ancora un record per Tesla: consegnate 343,830 auto, mai così bene in tre mesi

Date:

Share:

Ennesimo record in casa Tesla: il terzo trimestre del 2022 ha fatto segnare, infatti, sia il numero massimo di vetture prodotte sia il numero massimo di vetture consegnate. In questo modo l’azienda americana si riprende da un Q2 in bilico fra ricavi sempre stellari ma capacità produttiva azzoppata.

Nello specifico sono 365.923 le auto prodotte nei vari stabilimenti Tesla. Di queste, ne sono state consegnate 343.830. A fare la parte del leone sono Model 3 e Model Y, con un totale di 325.158 vetture consegnate, mentre Model S e Model X hanno contribuito al resto.

Tesla Cover

L’Euro NCAP promuove Tesla ed Autopilot a pieni voti: il punteggio della Model Y è da record

Come si può notare, c’è una discrepanza fra il numero di auto prodotte e il numero di auto consegnate. L’azienda americana è infatti una delle più colpite dai problemi relativi alla logistica mondiale. Tesla ha evidenziato come stia diventando sempre più difficile coniugare capacità di trasporto dei veicoli e costi ragionevoli. Difficoltà testimoniate dal fatto che più di 20.000 vetture sono state già vendute ma non ancora consegnate.

Rimanendo in tema di vendite, impossibile non parlare dell’exploit della Model Y che, con quasi 7.000 immatricolazioni, ha scalzato la 500e dal podio e si è aggiudicata il titolo di elettrica più venduta in Europa nel mese di agosto.

summer driving tips hero

Tesla Model Y Performance Long Run: il lupo travestito da agnellino

━ more like this

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lo scambio di favori tra professori universitari? È corruzione. La sentenza di Perugia: una condanna e quattro a processo

Forse qualcosa è cambiato e la decennale piaga dei concorsi pilotati in ambito universitario comincia a essere giudicata come avrebbe dovuto essere. Nelle aule dove le sentenza per abuso d’ufficio si sono dissolte insieme alla norma che cancellava il reato, ne sono arrivate altre. Due quasi in contemporanea, a Perugia e Catania, ne sono la […] L'articolo Lo scambio di favori tra professori universitari? È corruzione. La sentenza di Perugia: una condanna e quattro a processo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Scarpe ortopediche a titolo gratuito per i disabili, il Piemonte vota no: e i genitori di una bimba pagano fino a 800 euro

No alle scarpe ortopediche di serie a titolo gratuito alle persone con disabilità motoria aventi diritto. È quanto ha votato il Consiglio regionale del Piemonte che ha respinto il 30 gennaio l’ordine del giorno presentato dalla consigliera di Alleanza Verdi Sinistra, Valentina Cera, che chiedeva di garantire a costo zero per le famiglie la fornitura […] L'articolo Scarpe ortopediche a titolo gratuito per i disabili, il Piemonte vota no: e i genitori di una bimba pagano fino a 800 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Gli allestimenti in Duomo e i passanti ancora un po’ spaesati: così Milano prova a scaldarsi per le Olimpiadi | Video

Nonostante il megastore, i grandi annunci e le indicazioni nei corridoi della metro, in città non si sente ancora l’attesa delle grandi occasioni: tra pochi giorni, il 6 febbraio, cominciano le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Che sia con la linea gialla o la rossa, una volta raggiunta Piazza del Duomo con i mezzi – […] L'articolo Gli allestimenti in Duomo e i passanti ancora un po’ spaesati: così Milano prova a scaldarsi per le Olimpiadi | Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.