
Ancora scosse e bradisismo ai campi Flegrei. L’esperta Ingv: «Sollevamento del suolo di 2,5 cm in un mese. Perché non dobbiamo allarmarci»
La direttrice dell'Ingv a Fanpage: «Nessuna eruzione in vista ma ci saranno altri terremoti. Impossibile prevedere la magnitudo»
L'articolo Ancora scosse e bradisismo ai campi Flegrei. L’esperta Ingv: «Sollevamento del suolo di 2,5 cm in un mese. Perché non dobbiamo allarmarci» proviene da Open.
Sono almeno dieci le scosse sismiche registrate a partire dalla mezzanotte di oggi, 1 maggio, nell’area dei Campi Flegrei. L’ennesimo sciame sismico prosegue il trend dell’intensificazione dell’attività al nel sottosuolo del supervulcano. Lieve l’entità delle scosse, la più forte delle quali, all’1.23 ha raggiunto la magnitudo di 2.4 sulla scala Richter. Altre, più deboli ma meno profonde, sono state avvertite direttamente dalla popolazione, soprattutto nell’area di Pozzuoli, con il Comune che aveva comunque prontamente allertato i cittadini. L’attività sismica, che in un episodio ad aprile ha toccato il valore di 3.9 sulla scala Richter, si è accompagnata nel corso del mese ad un incremento del bradisismo dei Campi Flegrei. Lo scorso mese, infatti, il suolo in corrispondenza del Rione Terra
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/01/campi-flegrei-bradisismo-sollevamento-suolo-aprile-ingv/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




