Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9

In numerosi centri si è sentita la terra tremare ed anche i mobili muoversi: anche l'Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9 Leggi tutto Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9 su Notizie.it.

Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9, due province della regione l’hanno avvertita distintamente e gli utenti ne hanno parlato sui social.

Premessa doverosa: l’evento, anzi, gli aventi registrati nella notte nel nostro paese non sono nulla di neanche lontanamente paragonabile all’orrore che hanno vissuto e vivono Turchia e Siria, ma il clima e proprio quelle terribili notizie hanno “incentivato” la percezione degli italiani di ogni fenomeno.

Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte

La scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in questione si è verificata alle 23.35 del 7 febbraio tra Cuneese e Astigiano, in Piemonte.

L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv a Neviglie, in provincia di Cuneo e “a poco più di 50 chilometri da Torino”, come spiega Fanpage. L’ipocentro invece è di circa 10 km. Da quanto si apprende quella scossa  è stata avvertita tra le due province e molti utenti ne hanno “parlato” sui social network. Chi l’ha avvertita più nettamente ha parlato di “una scossa breve ma intensa, sufficiente a scostare mobili”. 

Qualcuno ha avvertito “un boato”

Non ci sono stati danni a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/anche-l-italia-trema-terremoto-in-piemonte-di-magnitudo-2-9/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.