Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9
Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte di magnitudo 2.9, due province della regione l’hanno avvertita distintamente e gli utenti ne hanno parlato sui social.
Premessa doverosa: l’evento, anzi, gli aventi registrati nella notte nel nostro paese non sono nulla di neanche lontanamente paragonabile all’orrore che hanno vissuto e vivono Turchia e Siria, ma il clima e proprio quelle terribili notizie hanno “incentivato” la percezione degli italiani di ogni fenomeno.
Anche l’Italia trema, terremoto in Piemonte
La scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in questione si è verificata alle 23.35 del 7 febbraio tra Cuneese e Astigiano, in Piemonte.
L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv a Neviglie, in provincia di Cuneo e “a poco più di 50 chilometri da Torino”, come spiega Fanpage. L’ipocentro invece è di circa 10 km. Da quanto si apprende quella scossa è stata avvertita tra le due province e molti utenti ne hanno “parlato” sui social network. Chi l’ha avvertita più nettamente ha parlato di “una scossa breve ma intensa, sufficiente a scostare mobili”.
Qualcuno ha avvertito “un boato”
Non ci sono stati danni a
Leggi tutto: https://www.notizie.it/anche-l-italia-trema-terremoto-in-piemonte-di-magnitudo-2-9/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER