Anche il Vaticano avvia un’indagine per pedofilia contro il cardinale Ricard

Il Vaticano "brucia le tappe di diritto canonico" ed avvia un'indagine per pedofilia contro il cardinale Ricard: parte subito una "investigatio praevia" Leggi tutto Anche il Vaticano avvia un’indagine per pedofilia contro il cardinale Ricard su Notizie.it.

Il Vaticano “brucia le tappe di diritto canonico” ed avvia un’indagine per pedofilia contro il cardinale Ricard: parte subito una “investigatio praevia”

Un fascicolo bis su quella squallida vicenda con il Vaticano  che avvia un’indagine per pedofilia contro il cardinale Jean Pierre Ricard: dopo l’indagine della Procura di Marsiglia e l’ammissione dell’altro prelato anche la Chiesa indaga. La Santa Sede ha fatto sapere infatti che dopo l’ammissione del cardinale francese Jean Pierre Ricard, di avere abusato di una 14enne quando era parroco, ha deciso di avviare “una investigatio praevia”

Indagine per pedofilia del Vaticano su Ricard

L’investigazione sarà a carico del cardinale vescovo emerito di Bordeaux e presidente della Conferenza episcopale francese dal 2001 al 2007. A dare menzione dell’avvio dell’istruttoria è stato in queste ore il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Ha dichiarato Bruni: “A seguito degli elementi emersi negli ultimi giorni e della dichiarazione resa dal cardinal Ricard per completare l’esame di quanto accaduto, si è stabilito di dare inizio ad una investigatio praevia”.

Che cosa è una “investigatio praevia”

“Si sta ora valutando la persona più


Leggi tutto: https://www.notizie.it/anche-il-vaticano-avvia-un-indagine-per-pedofilia-contro-il-cardinale-ricard/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.