giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaAMMINISTRATIVE | Sgarbi rinuncia e saluta Sutri: si candida sindaco di Arpino

AMMINISTRATIVE | Sgarbi rinuncia e saluta Sutri: si candida sindaco di Arpino

Sottosegretario di Stato alla Cultura, assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo e, lui spera, prossimo sindaco di Urbino. Vittorio Sgarbi, come paventato nei giorni scorsi, ha abbandonato l’idea di ricandidarsi a Sutri per un secondo mandato e trasloca ad Arpino, paese in provincia di Frosinone.

Come riporta FrosinoneToday, Sgarbi sarebbe già partito con la campagna elettorale: “Tra i miei obiettivi – ha dichiarato – c’è quello di far conoscere dove si trova Arpino, perché molti non sanno che è solo a un’ora da Roma e che è ricca di tesori artistici”. L’annuncio è stato diramato in una conferenza stampa tenuta martedì scorso, 11 aprile, nelle sale del Cavalier d’Arpino. Il critico d’arte sarà appoggiato dall’amministrazione uscente del sindaco Renato Rea, giunto al limite dei due mandati consecutivi, mentre a guidare la lista sarà l’assessore Massimo Sera, in un primo momento indicato come papabile sindaco. Lo stesso Sgarbi ha precisato che il suo vice sarà proprio Sera e che confermerà la sua squadra con buona parte dell’amministrazione uscente. 

Dunque, addio a Sutri dopo cinque anni di governo. Decisivo lo strappo con FdI, che


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/sgarbi-candidato-arpino-13-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments